Siamo un ristorante che nasce nel lontano 1992 da un’idea del nostro capostipide Remo Spoletini, chef di lunga data e suo figlio Sandro Spoletini. La nostra idea fin dall’inizio è stata quella di creare un’osteria romana che rispettasse la stagionalità dei prodotti, utilizzando solo ingredienti freschi, saporiti e di alta qualità come base per ogni cucina che si rispetti.
Per realizzare i nostri piatti della tradizione e non solo, selezioniamo sempre grandi ingredienti e fornitori che siano in linea con la nostra filosofia. Per esempio, utilizziamo la pasta del Pastificio Lagano, uno dei migliori pastifici del Lazio situato a Pomezia, che trafilano rigorosamente al bronzo. Otteniamo così una pasta di alta qualità che viene abbinata con i prodotti a bassa salinità della Cibaria SRL, un distributore di prodotti d’eccellenza con base ai Castelli Romani. Il risultato è un monumento della gastronomia nostrana, il sugo alla amatriciana o alla carbonara, per esempio, che non compromette l’equilibrio delle preparazioni.
Altro esempio è il nostro Pecorino Romano DOP, con bassa salinità e tanto, tanto, tanto sapore! Utilizziamo anche pelati prodotti di qualità senza compromessi dai sapori di Corbara, un’azienda biologica situata nei Monti Lattari in provincia di Salerno, che coltiva i propri prodotti con metodi tradizionali in patria italiana del pomodoro.
Venite a trovarci e assaggiate i nostri piatti, siamo sicuri che apprezzerete l’attenzione che abbiamo per i dettagli e l’amore che mettiamo nella nostra cucina.